Video Triangolo

News Live

Augusta | Erbacce in attesa della rigenerazione urbana

2 min read

Interventi di diserbo e pulizia urgono sulla vasta area comunale, attigua a un complesso di palazzi, un tempo annoverata tra i punti di raccolta in caso di calamità naturali, che insiste tra le vie Saluta e Dogali e XXV Aprile, nel quartiere Borgata.

Tra l’erba fitta e alta piccoli cumuli di rifiuti.

L’ampio piazzale è stato, più volte, liberato dalla folta vegetazione spontanea, ma da mesi è trascurato.

Le erbacce sono rinate restituendo al sito quell’aspetto di totale abbandono in cui ha già versato in passato per diverso tempo.

I residenti hanno denunciato ripetutamente la presenza delle sterpaglie che rappresentano un pericolo, sia da un punto di vista igienico –sanitario sia per la pubblica incolumità.

Il rischio incendi con le calure estive è stato spesso incombente, nella zona.

L’area rientra in un ampio progetto di riqualificazione, di cui si parlerà domani in conferenza stampa, convocata dal sindaco Giuseppe Di Mare per le 10 nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Palazzo di Città per la presentazione dei progetti esecutivi approvati dall’Amministrazione comunale.

Progetti, nello specifico, relativi alla rigenerazione urbana delle aree a sud –est del quartiere Borgata: via Giuseppe Di Vittorio, piazza Mattarella, via Catania e nell’area sottostante il cavalcavia.

Nelle more che la riqualificazione diventi realtà in un futuro prossimo. dato che i progetti sono cantierabili, si rendono comunque necessari nell’immediato lavori di scerbatura, come auspicano i residenti, fino alla rimozione totale della folta vegetazione spontanea, nonché la pulizia quotidiana del sito dove giace l’immondizia, anche se ciò è frutto dell’inciviltà di pochi.

The post Augusta | Erbacce in attesa della rigenerazione urbana first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.