Carlentini | Bonus caregiver anno 2021, al via alle domande

Redazione Redazione
Views: 16

É stato emesso un avviso pubblico riguardante il bonus caregiver anno 2021.

Infatti, è stata disposta l’erogazione del “Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare” per l’anno 2021 sul distretto Socio Sanitario n.49.

I caregiver di familiari disabili riconosciuti gravi o gravissimi nel 2021 o negli anni precedenti, possono presentare istanza nel comune di residenza del familiare assistito anche se già deceduto alla data di pubblicazione del bando, ma in vita nel 2021.

Sono esclusi i caregiver di familiari gravi e/o gravissimi ricoverati in una struttura assistenziale.

Il bonus sarà erogato dal Comune di residenza del disabile nei limiti delle risorse trasferite dalla Regione e sulla base del numero di istanze ammesse al beneficio.

L’istanza deve essere presentata entro l’1 dicembre 2023 all’ufficio Servizi Sociali del Comune o inviata a protocollo.generale@pec.comune.carlentini.sr.it.

Per ritirare il modello di domanda è possibile recarsi presso gli uffici dei servizi sociali dei Comuni del Distretto 49 oppure scaricarlo cliccando qui.

The post Carlentini | Bonus caregiver anno 2021, al via alle domande first appeared on Webmarte.tv – Notizie e Informazioni in Sicilia.

Next Post

Il roseto di Villa Reimann prossimo all’estinzione. L’associazione scrive al sindaco

Il 50% delle piante è già secco, il 40% manca perché sono state espiantate ed il rimanente 10% ha parte del fogliame bruciato Leggi l’articolo completo Autore: SiracusaPost