Catania | Sant’Agata, è il giorno dell’Ottava: gli eventi in programma

Redazione Redazione
Views: 12

Con l’Ottava di Sant’Agata si concludono i festeggiamenti per la patrona etnea.

È l’occasione per i fedeli per salutare per l’ultima volta la propria Santa prima della festa religiosa di agosto. 

Per l’occasione la la Cattedrale sarà aperta a partire dalle ore 7:00 circa ed alle ore 8:00 sarà aperto il Sacello, con il Busto e le Sacre Reliquie di Sant’Agata che saranno esposte per tutta la giornata. Dalle ore 9:30 fino alle 13:30 e, poi, dalle ore 15:30 fino alle 17:30 i devoti potranno accostarsi alla venerazione (il “bacio”) delle Reliquie della Patrona catanese davanti alla Cappella di Sant’Agata.

Durante la giornata dell’Ottava ci saranno varie celebrazioni della Messa: alle 9:00, alle 10:00, alle 11:00, alle 12:00, alle 13:00, alle 14:30, alle 16:00 ed alle 19:00. La Santa Messa delle ore 10:00 sarà presieduta da S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo emerito di Catania. Molto importante sarà la Messa delle ore 14:30 dedicata agli ammalati ed ai disabili.

La giornata si concluderà con la Messa delle ore 19:00, che sarà presieduta dall’Arcivescovo di Catania S.E. Mons. Luigi Renna, alla conclusione della quale avverrà la processione del Busto Reliquiario in piazza Duomo, con la partecipazione delle autorità cittadine.

The post Catania | Sant’Agata, è il giorno dell’Ottava: gli eventi in programma first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.

Next Post

Sicilia | A Taormina sequestrati due carri allegorici

Nel corso della giornata di ieri, due carri allegorici che hanno sfilato in corso Umberto sono stati posti sotto sequestro dalla Polizia Locale, guidata dal Comandante, dott. Daniele Lo Presti. A quanto sembra, non avrebbero rispettato gli orari previsti per la parata creando intralcio al traffico nei pressi di un […]