Francofonte | Avviata la “Settimana della Cultura”

Redazione Redazione
Views: 56

Con la presentazione di “Precursor” del regista francofontese Marco Castiglione, è cominciata la rassegna denominata la “Settimana della Cultura”, voluta fortemente dall’assessorato alla cultura del Comune di Francofonte.

É la prima volta che viene istituita la “Settimana della Cultura” a Francofonte”, spiega il vicesindaco e assessore alla cultura, l’avv. Giusy Tuzza. “L’obiettivo è quello di dare lustro e far conoscere gli artisti presenti nel nostro territorio. Dal cinema alla fotografia, per poi passare alla poesia e alla prosa e per finire una giornata dedicata alla pittura estemporanea: sono diversi gli appuntamenti in programma”, sottolinea ancora. “Il filo conduttore di questa rassegna è la passione per tutte le forme d’arte. E nella prima edizione abbiamo scelto di dare spazio ai francofontesi, i quali, con grande amore, esprimono la loro arte con risultati a dir poco formidabili. Un plauso va alla loro bravura e alla gioia che mettono in tutto ciò che fanno”, conclude l’assessore.

Questi gli appuntamenti in programma:

  • sabato 25 giugno, rassegna di fotografia “Francofonte in foto” a cura della “Società Operaia l’Unione”. L’evento si svolgerà in piazza Dante a partire dalle ore 19,30. Saranno esposti gli scatti di: Lucia Stracquadaini, Tatiana Di Blasi, Eliana Panebianco, Chiara Barbaro e Francesca Cavallo. A portare i saluti saranno il sindaco Lentini e l’amministrazione.
  • Domenica 24 luglio, rassegna di poesia a cura di Salvatore Di Marco. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 17,00 nel centro anziani di contrada Quadri. A portare i saluti saranno il sindaco Lentini e l’amministrazione.
  • Sabato 30 luglio, presentazione del libro “Una malattia invisibile” di Angela Amato. Ad intervistare l’autrice saranno Salvatore Ippolito e l’assessore Giusy Tuzza. L’evento si svolgerà nell’aula consiliare di palazzo Gravina Cruyllas a partire dalle ore 20,00. A portare i saluti saranno il sindaco Lentini e l’amministrazione.
  • Lunedì 29 agosto, estemporanea di pittura, realizzazione di quadri d’autore. L’evento si svolgerà in piazza Garibaldi a partire dalle ore 18,00. A portare i saluti saranno il sindaco Lentini e l’amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Lentini | Arrestati due uomini per tentato furto

Nella giornata di oggi, i carabinieri della stazione di Lentini nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso due uomini mentre tentavano di perpetrare un furto all’interno di due garage siti in un condominio della vicina città di Carlentini. I due, un pregiudicato di 35 anni in […]