19 Aprile 2024

Video Triangolo

News Live

Lentini | Greco (PD): “Stipendi non corrisposti ai dipendenti delle cooperative e delle imprese sociali che operano per conto del Comune”

Views: 402 min read
Views: 41

Il consigliere del PD Ciro Greco ha diffuso una nota riguardante il mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti delle cooperative e delle imprese sociali che operano per conto del Comune, “ i quali avanzano più mensilità di stipendi arretrati non corrisposti e continuano a lavorare ugualmente per non interrompere il servizio”.

“Il Comune, nonostante il coordinatore del settore abbia regolarmente predisposto tutti i provvedimenti, da mesi non paga le imprese che forniscono i servizi sociali”, spiega Greco in una nota.

“Esse, a loro volta, non sempre riescono ad anticipare agli impiegati le somme per pagar loro lo stipendio, essendo per lo più cooperative o piccole aziende”.

“L’amministrazione si giustifica sostenendo che mancano le risorse e che manca il responsabile dei servizi finanziari che deve emettere il parere di regolarità contabile”, prosegue ancora.

“La verità, però, è un’altra, è l’amministrazione che è inadempiente”, ribadisce.

“Le risorse, infatti, ci sono poiché il Comune ha ricevuto circa due settimane fa l’anticipazione di cassa di 5.300.000 euro dalla banca”.

“C’è anche il responsabile dei servizi finanziari e il suo eventuale sostituto, come dimostrano tutti gli atti pubblicati in questi giorni con il relativo parere di regolarità contabile”.

“L’incapacità dell’amministrazione di risolvere il problema del responsabile dei servizi finanziari non può mai ricadere sul diritto dei lavoratori ad essere correttamente pagati per aver espletato un servizio”.

“Con il loro lavoro questi dipendenti mantengono le loro famiglie e consentono ai loro figli di proseguire gli studi e hanno diritto ad essere correttamente e regolarmente pagati”, conclude Greco.

The post Lentini | Greco (PD): “Stipendi non corrisposti ai dipendenti delle cooperative e delle imprese sociali che operano per conto del Comune” first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.