Lentini | I cittadini si riappropriano della città

Redazione Redazione
Views: 10

In questi giorni si stanno registrando delle iniziative partite da alcuni abitanti per migliorare la città.

Storie semplici, ma di grande valore umano, che ricordano non solo l’importanza del rispetto dei luoghi in cui si vive, ma anche il ruolo fondamentale che riveste l’azione concreta per tentare di riappropriarsi del bene pubblico.

A farsi portavoce di queste iniziative è stato il consigliere del PD Ciro Greco, che ha voluto raccontare, attraverso le proprie pagine social, quanto si sta verificando, mantenendo la privacy sui cittadini promotori di queste idee che hanno preferito rimanere anonimi.

C’è Pippo, cittadino anonimo, che ha ripulito e rimesso a nuovo ben due fontanelle situate nei pressi di luoghi frequentati dai lentinesi ogni giorno.

Anche Salvo, un altro cittadino che non ha voluto svelare la propria identità, ha deciso di provvedere autonomamente ad eliminare il pericolo causato dalle mattonelle traballanti sul marciapiede di via Vittorio Emanuele III sistemandone ben 120.

Al di là delle chiacchiere, ciò che sta emergendo con forza sono anche i bei gesti che sembrano aver generato una piccola catena umana a sostegno della propria città.

The post Lentini | I cittadini si riappropriano della città first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.

Next Post

E’ allarme per la violazione degli account di Whatsapp, La Questura di Siracusa: “Non condividete codici arrivati con sms”

Negli ultimi giorni arrivate diverse denunce di persone che hanno avuto hackerato il proprio servizio di messaggistica Leggi l’articolo completo Autore: SiracusaPost