Palermo | Anniversario omicidio Mattarella, Schifani: “I suoi valori segnarono una nuova direzione per portare avanti il cambiamento della Sicilia”

Redazione Redazione
Views: 18

Domani il governo regionale sarà alle 9 alla cerimonia di commemorazione sul luogo dell’omicidio di Piersanti Mattarella, assassinato a Palermo il 6 gennaio 1980 in via Libertà.

Alla deposizione della corona d’alloro sarà presente l’assessore regionale ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato, delegato dal presidente Schifani che sarà fuori sede.

“Celebrare la memoria di Piersanti Mattarella, che ha combattuto la mafia attraverso scelte politiche e azioni di governo, significa onorare ogni giorno l’impegno per l’affermazione della trasparenza, della legalità, dell’efficienza nella pubblica amministrazione”, afferma Schifani.

“I suoi valori segnarono una nuova direzione per portare avanti il cambiamento della Sicilia e abbiamo l’impegno di continuare a camminare in questo solco”, conclude.

The post Palermo | Anniversario omicidio Mattarella, Schifani: “I suoi valori segnarono una nuova direzione per portare avanti il cambiamento della Sicilia” first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.

Next Post

Catania | Rubate le scarpe alla panchina rossa di piazza I Vicerè

Un vero e proprio atto criminale con le scarpe rosse rubate dalla panchina, simbolo della lotta contro la violenza di genere, in piazza I Vicerè. “Se pensano di intimidirci sono fuori strada, noi andiamo avanti con il nostro progetto di cittadinanza attiva– commenta il presidente di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Claudio Carnazza – […]