Sabato e domenica appuntamento con il “Lentini Lost & Found Festival”

Redazione Redazione
Views: 41

Un fine settimana da non perdere nel segno della sostenibilità. Bellezza ed inclusione con
walking tour, live painting, laboratori, workshop ed esibizioni, che animeranno per due giorni, Sabato 11 e Domenica 12 Giugno, il quartiere Badia di Lentini.
Tanti eventi tutti da vivere con le famiglia, i bambini, le ragazze e i ragazzi, residenti e cittadini temporanei, per vivere l’esperienza della comunità con la cooperativa Badia Lost & Found, festival più a sud d’Europa, inserito nell’edizione 2022 del “New European Bauhaus“, con il patrocinio delle istituzioni territoriali: Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e Comune di Lentini. Il Festival “rappresenta un’opportunità fondamentale per coinvolgere i cittadini, fare rete, confrontarsi, facilitare i momenti di confronto e di progettazione per un futuro più sostenibile; un ponte attraverso l’arte e la cultura per favorire anche la creazione di spazi urbani sostenibili, promuovendo l’inclusione sociale in una dimensione che mette al centro i bisogni e le proposte dei cittadini anche in tema di sostenibilità ambientale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Lentini | "Venti di Primavera", domenica omaggio allo scrittore siciliano Vincenzo Consolo

Proseguono gli appuntamenti tra arte e cultura di “Venti di Primavera”. In occasione del X anniversario della scomparsa dello scrittore siciliano Vincenzo Consolo, domenica, a partire dalle ore 20.00, nel cortile della biblioteca comunale di via Aspromonte, si terrà un omaggio all’autore con la “lettura ragionata di Retablo” con il […]