Scordia | Aleandro Clemenza vince un bronzo ai Regionali Cadetti e stacca il III pass di fila per il Campionato Italiano Fijlkam

Redazione Redazione
Views: 11

Il Palaoreto di Palermo ha ospitato la fase Regionale Cadetti di Karate della FIJLKAM, valida per la qualificazione al Campionato di Ostia dell’1, 2 e 3 marzo.

Tantissimi i cadetti arrivati da tutta la Sicilia che si sono sfidati nelle specialità Kata e Kumite allo scopo di centrale la qualificazione nazionale.

Presente anche la PKT Clemenza con Aleandro Clemenza, passato da appena un mese a questa categoria e “quindi il più piccolo in una fascia di età veramente agguerrita e di grande livello”, spiega il tecnico azzurro e padre Roberto Clemenza.

Il giovanissimo atleta si fa subito strada superando al primo turno il siracusano Vaccaro, al secondo turno l’atleta di Palma di Montechiaro Attardo, arrivando in finale di pool, dove cede con il bravo Siracusano Gallina.

Invece, nei ripescaggi conquista la finale per il bronzo, che vince contro l’atleta Scalora.

La medaglia di bronzo conquistata permette alla società scordiense di salire al 3* posto nel kata maschile tra le società regionali presenti e di conquistare di diritto, per il secondo anno consecutivo, un posto al CTR, centro tecnico regionale di alta specializzazione, insieme ai migliori atleti siciliani.

Lo scordiense Clemenza andrà al centro olimpico federale Matteo Pellicone di Ostia per i campionati italiani l’1, 2 e 3 marzo.

The post Scordia | Aleandro Clemenza vince un bronzo ai Regionali Cadetti e stacca il III pass di fila per il Campionato Italiano Fijlkam first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.

Next Post

Sicilia | Il meteo di lunedì 12 febbraio: temporaneo miglioramento del tempo

Temporaneo miglioramento delle condizioni del tempo in Sicilia. Nelle prime ore del mattino si registrano 13° a Palermo, 12° a Trapani, 11° ad Agrigento e Messina, 10° a Siracusa, 8° a Catania, 7° a Caltanissetta, 6° a Ragusa, 4° ad Enna. Addensamenti in mattinata su Ragusano, Pantelleria e le coste […]