19 Aprile 2024

Video Triangolo

News Live

Siracusa | Contrasto all’illegalità diffusa, intensificati i controlli della Polizia

Views: 331 min read
Views: 34

Nella giornata di oggi sono stati intensificati i controlli della Polizia di Stato nel centro storico di Siracusa per il contrasto dell’illegalità diffusa e la verifica del rispetto delle norme imposte dal Codice della Strada, con una stretta sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in sinergia con la Polizia Municipale aretusea.

Gli agenti del Commissariato di Ortigia, delle Volanti della Questura e della Polizia Municipale sono intervenuti nelle aree cittadine ove sono solitamente presenti soggetti che con richieste, talvolta moleste e insistenti, pretendono denaro da automobilisti, soprattutto dai numerosi turisti che affollano i siti archeologici e storici della città.

Gli agenti, dopo aver effettuato, nei giorni scorsi, minuziosi servizi monitorando e documentando le attività illegali commesse dai parcheggiatori abusivi, hanno messo in campo un’efficace azione repressiva che si è concretizzata con l’identificazione, la denuncia e le relative sanzioni emesse a carico di alcuni soggetti.

I servizi, diretti dal dott. Paolo Lo Bianco, dirigente del Commissariato di Ortigia, hanno, inoltre, intensificato le attività di prevenzione dei reati in centro città, innalzando la percezione della sicurezza, reale e percepita, della cittadinanza.

L’operazione odierna si innesta nel più ampio impegno operativo che la Questura aretusea sta profondendo per contrastare la recrudescenza di fenomeni di microcriminalità che destano preoccupazione nella cittadinanza.

The post Siracusa | Contrasto all’illegalità diffusa, intensificati i controlli della Polizia first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.