19 Aprile 2024

Video Triangolo

News Live

Siracusa | Francesco Giordano dirigerà la divisione di Polizia amministrativa e sociale della Questura

Views: 172 min read
Views: 18

Questa mattina il Questore della provincia di Siracusa Roberto Pellicone e tutti i funzionari della Questura hanno dato il benvenuto al nuovo dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, Dr. Francesco Giordano che succederà al dott. Filippo Calì che andrà a Dirigere l’XI Reparto Mobile di Palermo.

Il Dr. Giordano entra a far parte della Polizia di Stato come agente ausiliario nel 1997 e presta servizio presso i Reparti Mobile di Napoli e Bari sino al 2002. Dal dicembre 2003 al settembre 2004 frequenta il 94° Corso di Formazione al termine del quale entra nel ruolo dei Commissari.

Il primo incarico da Commissario Capo lo vede Vice Dirigente e responsabile della Sezione Investigativa del Commissariato di Siderno (RC), nel 2009 assume la dirigenza del Commissariato di Polistena (RC).

Nel 2010 viene trasferito presso la Questura di Reggio Calabria dove è responsabile della Sezione Narcotici della Squadra Mobile; nel 2011 passa alla Sezione Reati contro il patrimonio e continua a sovrintendere la Narcotici.

Nel 2016 arriva il trasferimento alla Direzione Centrale Anticrimine – Servizio Centrale Operativo (S.C.O.) dove è responsabile del gruppo interprovinciale per il contrasto alla criminalità di tipo mafioso, con particolare riferimento alla disarticolazione della rete dei fiancheggiatori e alla cattura del capomafia Matteo Messina Denaro.

Dal maggio del 2023 ha diretto la Squadra Mobile della Questura di Messina.

Promosso Primo Dirigente, da oggi ha assunto il nuovo e prestigioso incarico presso la Questura di Siracusa.

Il Questore, nell’accogliere il nuovo funzionario, gli ha augurato un proficuo lavoro.

The post Siracusa | Francesco Giordano dirigerà la divisione di Polizia amministrativa e sociale della Questura first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.