Siracusa | Insieme chiede un consiglio comunale aperto per l’adesione all’AdSP

Redazione Redazione
Views: 9

A Siracusa cresce il consenso alla richiesta di adesione del porto aretuseo al sistema al sistema dei porti della Sicilia orientale.

Dopo la richiesta dei parlamentari siracusani del Pd, Spada e Nicita, che auspicano che la proposta sia inserita già nella legge di conversione del decreto Milleproroghe, i tre consiglieri, Scimonelli, Rabbito e Vaccaro, hanno chiesto ufficialmente la convocazione di un Consiglio Comunale aperto per discutere dell’adesione di Siracusa all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale.

“Il Porto di Siracusa riveste un ruolo cruciale nell’assetto turistico e commerciale non solo della città, ma dell’intero bacino del Mediterraneo. La sua posizione strategica lo rende un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo economico e per la promozione del turismo nella regione.

L’adesione all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale rappresenterebbe un passo significativo verso una gestione integrata e ottimale delle risorse portuali, consentendo una maggiore sinergia tra le diverse realtà portuali della regione e una migliore valorizzazione delle potenzialità del nostro porto”.

I tre consiglieri hanno chiesto che alla seduta siano invitati a partecipare il presidente dell’AdSP del Mare di Sicilia Orientale, ingegner Francesco Di Sarcina oltre alla deputazione regionale, nazionale e a tutti gli attori coinvolti nella portualità siracusana.

The post Siracusa | Insieme chiede un consiglio comunale aperto per l’adesione all’AdSP first appeared on Webmarte.tv – Notizie e informazioni in Sicilia.

Next Post

Melilli | Edizione da record per il “Carnevale della Terrazza degli Iblei”, stasera la chiusura

Dopo una settimana intensa e ricca di avvenimenti, Villasmundo e Melilli si apprestano ad vivere una giornata ricca di divertimento. A Melilli dalle ore 15.00, in Piazza Carmine, ci sarà il raduno dei maestosi carri allegorici che tanto hanno impressionato favorevolmente la folla presente domenica.  Le creazioni artistiche delle Comitive […]