Video Triangolo

News Live

Tennis a Lentini: torna il weekend di 4° categoria

2 min read

Il ”Ventimiglia Sport Center” apre le porte della sua struttura per la seconda edizione del weekend di 4° categoria, che si disputerà il 17-18 e 19 maggio a Lentini (Sr). Il movimento tennistico lentinese sta subendo un importante progresso, dovuto al minuzioso lavoro svolto in soli quattro anni, dai maestri Ennio bosco ed Eugenio Palmieri; i quali sono stati capaci, in così poco tempo, di creare una comunità di giovani e adulti, unita dalla passione per il tennis.

La coesione, dunque, è l’elemento cardine di questo straordinario gruppo, dedito all’allenamento e al miglioramento del proprio gioco, conferendo però importanza anche alla parte sociale ed umana, andando oltre il semplice ambito tennistico. La voglia di competere impazza tra gli atleti locali e l’occasione per mettersi in mostra è alle porte. Tra pochi giorni, infatti, prenderà il via Il torneo 4° categoria week-end, nato da un’idea della “EB Tennis&Padel School”, ispiratasi alla tradizione del TC Lentini di Giuseppe e Alfio Scandurra – Circolo di riferimento del tennis locale – che per anni, durante il periodo della festività di Sant’Alfio, ha dato luogo al 4° categoria FIT. L’edizione 2023 è stata un vero e proprio successo, coinvolgendo atleti locali e di zone limitrofe.

La finale, giocata da Gregorio Fisichella (A.S.D Proietti) e Dario Giompapa (A.S.D Pantalica Sortino), vinta da quest’ultimo, è stata all’insegna del fair play e dell’ottimo tennis espresso da entrambi. Ci si aspetta un gran numero di iscritti anche per quest’anno, con la speranza di vedere gli atleti lentinesi spingersi sino alle fasi finali del torneo, mostrando i frutti del duro lavoro svolto in allenamento. Il week-end di 4° categoria non è il solo evento previsto dalla struttura, che nel mese di settembre ospiterà i migliori giocatori della regione per il torneo Open, dal montepremi di 500 euro. Tutto ciò è reso possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Scivù Local Food, Scivù Box, Sport Specialist, Bottega di Sicilia; che hanno scelto di collaborare insieme ad “EB Tennis&Padel School” presso il Ventimiglia Sport Center. 

Anche a livello dilettantistico, dunque, la tennis-mania travolge tutti, godendo del magico momento degli atleti rappresentanti a livello mondiale; capaci, negli ultimi tempi, di riaccendere l’entusiasmo di tutti gli appassionati, riportando il tricolore sul tetto del mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *